martedì 6 settembre 2011

Giorno 6

Esse, Olivia, May e i(h)ate...vi rispondo in gruppo!
Alla fine rimango a vivere nella mia casetta, e vado in auto al lavoro....la compagnia non mi manca!!! Salvo quando rinuncio a uscite che contemplano una cena in comune...
La nuova zelanda com'e'?! Potrei parlare tre quarti d'ora..ma ti spiego una realta' sconosciuta a molti ragazzi italiani...per una cifra abbordabile, intorno ai 100 euro, una volta compiuti i 18 anni, si puo' chiedere un visto su internet che ti permete di lavorare qui per un anno...In 24 ore ti arriva una mail con il visto, prendi il biglietto e vai...il lavoro non manca mai, e si impara da tutto...(stesso discorso per l'australia, ma li' si guadagna molto di piu'!)
Io...non saprei da che lato raccontarti le esperienze che ho vissuto, le cose che ho visto, le cose che ora mi sembrano normali...dalla gente che si ferma per strada per chiederti se hai bisogno di aiuto o sei solo ferma ad ammirare il paesaggio, alla polizia superdura, alle politiche contro l'alcol e le droghe che campeggiano in ogni dove, per poi venderti droghe legali in tabaccheria (Kronic per dirne una soft, mariujana legale...ma ci sono anche surrogati di cocaina, eroina, lsd, etc)...la facilita' nel comprare auto/affittare case...la mancanza di burocrazia asfissiante come in italia..
la gente che va scalza in giro, l'ossessione per il rugby, vedere colleghi di lavoro maori fare l'haka(la danza tribale conosciuta grazie agli all black) e rimanere a bocca aperta con le palpitazioni per l'emozione...
Guidare al contrario, il cibo ridicolo, i negozi che chiudono alle 4 e mezzo, le ragazze vestite da puttanelle-pro il sabato sera (roba che in italia a confronto siamo monache)...
Le discoteche chiuse alle 3, il pullulare di strip club, i vulcani attivi, svegliarsi alle 7 grazie a tre terremoti di fila,e meno male perche' m'ero dimenticata la sveglia... Le sigarette che costano quanto 3 ore di lavoro, i negozi di vestiti usati, sempre pieni di capi strafighi da 1 a 5 dollari massimo...
E poi c'e' la realta' dei backpacker...ossia persone da tutto il mondo che vivono la stessa esperienza, zaino in spalla...se deciderai di farlo diventeranno tuoi fratelli, e conoscerai risate che mai ti saresti immaginata...

Ok smetto senno' divento noiosa...ma contattami e ti do tutte le dritte che vuoi!!!

Veniamo al diario alimentare:
colazione 1 mela
pranzo 1 mela
cena 1 pomodoro
(incredibbbbbile ho fatto 3 pasti!)
TOTALE 180

peso mattutino: 61.8 kg (e anche i 62 sono stati depennati! Evvaiii!!!)....

8 kg in 20 giorni...con 3-4 giorni di abbuffate a fine agosto.
Altri 20 giorni circa per perderne altri 8.

Ho bisogno di un consiglio. Stavo pensando, come ho gia' accennato a qualcuna, di dare uno scossone al metabolismo con una giornata di concessioni. Non che ne abbia voglia, non provo nessun desiderio di cibo, ma per il metabolismo.


Oppure potrei seguire ABC diet (io che non ho mai seguito un programma in vita mia)..
Ma non so in che modo raggiungere 400 calorie senza sentirmi un maiale all'ingozzo.
(tra l'altro dovrei lasciare fuori dal conteggio frutta e verdura, e allora che caspita conto a fare???)

L'avete provata? risultati e controindicazioni???

Vi stracoccolo pulcine! e vi seguo, obviously!!!

5 commenti:

  1. Ciao cara :) che splendida esperienza stai vivendo! Sono cosi contenta.. La sensazione di essere liberi, di essere in un posto nuovo, le nuove e forse un po' bizzarre abitudini..! Ti invidio sai? :P
    Sono certa che questo stile di vita ti aiutera' moltissimo a raggiungere i tuoi programmi. E mi e' piaciuto molto il tuo commento, d'ora in poi voglio seguirti e sapere come va!
    Dunque, per dare una scossa al metabolismo potresti provare qualche dieta e l'ABC diet non sembra per niente male!
    Per calcolare le kcal non credo dovresti lasciar fuori frutta e verdura, contale lo stesso e magari aggiungi della pasta o riso integrale e cereali.
    Non l'ho provata perche' essendo in famiglia e' dura fare una dieta -.- pero' dicono che da ottimi risultati e poi quando l'hai finita, ritorna alle abitudini che hai ora.
    Evita le abbuffate! piuttosto quel giorno mangiati un panino o un pizza ma non ingozzarti!! :(
    Baciotti mia cara
    S.

    RispondiElimina
  2. Bellissima descrizione sai?.
    Comunque sia passo a darti subito dei consigli alle tue domande.
    L'ABC diet io la consiglio,mi ricordo che in due giorni avevo perso due chili,però conta anche frutta e verdura dai; questa regola vale solo per la skinny diet e non per l'ABC.
    Ecco come puoi dare uno scossone al metabolismo.
    prova a mangiare i fiocchi di latte,la yocca si.
    ti stringo fortissima.
    Esse

    RispondiElimina
  3. post interessantissimo... sembra un'altro mondo..
    mi ci hai fatto pensare, sai? ccambiare vita, cambiare continente...oddio, sarebbe stupendo..
    cmq complimenti per gli 8 chili!! io non ci sarei mai riuscita!
    bacino

    RispondiElimina
  4. Concordo con Olivia sul fatto che "sembra un'altro mondo". Ti leggo sempre, anche se non commento mai, più che altro perchè non posso stare molto su internet...mia madre si insospettisce a quanto pare...per cui di solito sono costretta ad aprirmi le pagine dei blog sul computer e poi spegnere il modem...manco fossi in un collegio di suore -.-. Ti ammiro tanto, anzi ti invidio per la vita che fai. Molti pensano di vivere, ma secondo me non lo fanno..tra studio lavoro regole...sempre le stesse persone, le stesse storie e situazioni. Questa non è vita. So che un giorno me ne andrò di qui, ma non necessariamente per scappare, più per vivere in realtà. Penso che sia una grande esperienza, e come vedi interessa a tutte qui, quindi non pensare neanche minimamente di diventare noiosa, non lo sei neanche quando parli di te o la tua vita, per cui.

    Baci

    RispondiElimina
  5. Ah ancora una curiosità, anzi due: come si chiama questa "cosa" che hai fatto? Tipo un servizio civile o sto dicendo una cavolata..? E c'è qualche sito che ci puoi consigliare a riguardo?
    Scusa spero di non darti noia, oltretutto ho ancora 17 anni, però insomma..mi sto già documentando ahah :D

    RispondiElimina