mercoledì 31 agosto 2011

Liberdade pra dentro da cabeça

Il titolo del post : la mia canzone raggae preferita, in portoghese.
Il nuovo stile del blog : indica un enorme svolta, come quando ti tagli e ti tingi i capelli, cambi l'ordine delle cose nella stanza, compri nuovi shampoo e creme varie, ti fai un dread, cambi borsa, cominci un nuovo diario che profuma di nuovo e non si e' ancora sgualcito nella borsa.

Ho scaricato Google Chrome e ora il mio pc si sente un po' piu' figo anche lui (dice che je pare d'esse un Apple...vista la mia situazione gli ho detto che al massimo puo' essere un Kiwi).

Qui in Nz lavoro da Maggio nell'industria dei kiwi:
* prima li ho raccolti lavorando nei campi,
* poi li ho selezionati in una fabbrica, quelli perfetti all'esportazione, quelli bruttini al commercio interno NeoZelandese,
* poi sono tornata nei campi a fare la potatura delle piante,
* infine sono rientrata in una nuova fabbrica, a fare il re-packing, riaprire tutte le scatole di kiwi e ricontrollarli manualmente uno a uno, buttarne via dei miliardi

CHE CI POTREI SFAMARE IL BOTSWANA
SOLO CON QUELLO CHE BUTTO VIA IO, E SIAMO DECINE DI CENTINAIA DI OPERAIE



Oggi e' il primo Settembre 2011.Sono gia' arrivate sentinelle di primavera, qui. Il sole scalda, la giornata e' piu' lunga, il profumo pungente del freddo e' lontano, la giacca rimane appesa alla maniglia della mia stanza,
il padrone di casa si e' portato via il mio riscaldamento, entrando in stanza mentre ero a lavorare.

Oggi non lavoro, bloody hell. Nemmeno domani, pero' Sabato vado ad aiutare in una bancarella che vende borse e vestiti sud-americani in mercatini tipici,
e Domenica torno in fabbrica.

Sono le 10.30 del mattino, piani per oggi:
doccia/ lavatrice/ ordine nella stanza
autostop fino alla citta' piu' grande (una trentina di km)

@ fare che???
- lo faccio per stare fuori di casa, evitare la noia e quindi il cibo
- potrei farmi un altro piercing
*se non fosse che non so piu' che bucarmi (ombelico, labbro, capezzolo e sopracciglio sono gia' fatti)
- potrei andare un po' in spiaggia a leggere e fare braccialetti
- potrei andare al cinema (sisisisi mi piace!)

In tutto cio'...devo trovare il momento adatto per andare in palestra.
Sono gia' arrivata 2 volte fino alla porta e poi sono tornata indietro perche' c'era un sacco di gente (intorno alle 6 di sera) magari se vado verso le 3 trovo la situazione un po' piu' desertica, come piace a me!
Ma oggi devo andare. E' solo questione di sverginare il posto, poi mi sentiro' piu' rilassata...

Bacini bimbe magari aggiorno piu' tardi!










Nessun commento:

Posta un commento