lunedì 4 aprile 2011

Ho passato 3 giorni nella vergogna

TRovo solo adesso il coraggio di scrivervi.
3 giorni di abbuffate, c'era chi lo aveva predetto tra voi.
"Mangi troppo poco, rischi un abbuffata".
Vero, o no...
Questi 3 giorni sono stati all'insegna della follia. Solo fast food, fino a stare male con un blocco alla pancia e un dolore perenne. Non e' fame, credetemi, e' mal di vivere.
Sono giorni in cui ti prende un improvvisa apatia e ti dici, massi' mangiamoci un gelato, ed e' come sfondare una diga.
Non apprezzo nemmeno il gusto del cibo che mangio, mi sono farcita di mc donald e kebab, e ora ne odio perfino il gusto.
Perche' non ho nulla da fare, finche' non mi mandano questa cavolo di approvazione per il visto.
Oggi nel parco, ho realizzato che avevo bisogno, come al solito, di uun cambiamento radicale.
So che posso ricominciare la dieta quando voglio. So che lo faro' domani mattina, perche' il mio corpo e' gia' di nuovo cambiato con 3 giorni di frenesia verso il cibo.
E' smania di acquistare, di passare il tempo cosi', masticando.
Ma io non amo masticare, cosi' come non amo fumare. Eppure lo faccio.

Io non voglio sentire il mal di vita, devo tenrmi occupata e serena, ma come si fa a evitare di svegliarsi con la prospettiva che tanto sara' una giornata inutile?
Ho comprato un altro quaderno per disegnare, ho preso i depliant per andare alle Samoa Islands.
Devo tenere la mente occupata, affinche' lei non scopi con l'idea di abbuffarsi.
PArte proprio una sfida, vediamo cosa riesco a buttare giu' prima di stare male.
C'e' di buono che i miei limiti si abbassano, forse perche' lo stomaco si restringe, e allora mi sento gia' male dopo un pranzo da Mcdonald.
E sento che l'unica soluzione per stare meglio e' vomitare, ma non lo faccio, se non un pochino oggi, nella doccia, solo perche' il cibo continuava a tornarmi su anche dopo ore.
Non so quanto peso e non lo voglio sapere, voglio ricominciare, risentire la pancia vuota e camminare leggera e sentirmi bene con me stessa.
Io non ho bisogno del cibo, o meglio, mi basta pochissimo a saziarmi, con un mela posso andare avanti tutta la giornata.
Ma il punto e' che la sazieta' la devo cercare con la mente, perche' il mio corpo non me la comunica.
Io ho un problema mentale.

Cucciole vi penso tanto, e ora vado su in ostello a guardarmi un film.
Domani come prima cosa accendo il pc e mi leggo tutti i vostri blog, perche' se lo facessi ora, mi sentirei come una ladra, e non riuscirei a cogliere nulla delle emozioni di cui parlate. Questa sera e' ancora parte della giornata di follia, anche se non riesco a finire la Coca cola, anche se non voglio piu' niente.

Io sono bella dentro e devo trovare un filo conduttore che attacchi la mia anima al cervello 24 ore al giorno, perche' ogni tanto il contatto salta, e allora divento solo un corpo che sfida i propri limiti.

Vorrei imparare a fare surf, vorrei prendere una bicicletta e usarla ogni giorno qui, ci sono mille percorsi cicclabili meravigliosi qui in Nuova Zelanda.
Voglio ritrovarmi a corrente continua, non ne posso piu' di questi black out.

Vi abbraccio ad una ad una, e stringo i vostri cuori e le vostre mani mentre sputano o sussurrano parole a un computer. Io mi nutro dei vostri racconti, di libri e di sogni. E non c'e' niente di meglio al mondo.

4 commenti:

  1. Piccola, non credo che ci siano parole che possano farti tornare il sorriso... Ma te lo dico con il cuore, cerca di riprenderti e di rialzarti, non tutto è perduto. La lotta termina solo quando lo vuoi tu. Ma devi continuare a lottare, non puoi lasciarti sopraffare così dal vuoto contro cui ti ritrovi a combattere giorno per giorno.
    Le abbuffate consistono proprio nel mangiare fino a stare male per riempire quel vuoto dentro di noi. Hai fatto bene a non vomitare per i sensi di colpa, tuttavia hai fatto bene a liberarti di un po' di cibo se stava male il tuo corpo. Anche a me è capitato di vomitare non pensando "se non lo faccio ingrasso", ma per liberare un po' lo stomaco troppo sofferente.
    Piccola, io mi sono appena ripresa da un periodo di abbuffate, ma sono tornata a lottare e sono più carica che mai. Se ce la faccio io che non sono nessuno, puoi farcela benissimo anche tu, devi solo ritrovare fiducia in te stessa e tanta determinazione.
    So che puoi farcela tesoro, so che ce la farai!
    Oggi prenditi la giornata tutta per te, non avere fretta nel sistemare le cose. Devi prima di tutto ritrovare un equilibrio nel tuo umore e in te stessa.
    Hai tutto il mio appoggio cucciola,
    un forte abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. pikkola mi sei mancata un sacco...sei la mia mentore senza di te mi sento persa....nn pensare ai tre giorni di abbuffate ma pensa solo alla ripresa tutti cadiamo l'importante e saperci rialzare...e so che tu c'è la farai di sicuro

    RispondiElimina
  3. mi dispiace tantissimo tesoro.. :( perchè non provi a fare come faccio io? prova a dimenticarti delle kcal e della bilancia, starai meglio! Almeno, io per ora sto meglio.. lo so che sembra un'assurdità.........ma sembra funzioni... un bacio <3

    RispondiElimina